Vai al contenuto
Home » Magazine DxA » Creare un’atmosfera “Hygge” con i tappeti indiani Sukhi

Creare un’atmosfera “Hygge” con i tappeti indiani Sukhi

Avete già sentito parlare di Sukhi?
Si tratta di un portale di shopping online dedicato alla vendita di tappeti di alta qualità, fatti a mano e su misura. Ma queste non sono le uniche caratteristiche di Sukhi. I loro prodotti hanno prezzi accessibili grazie alla collaborazione diretta con gli artigiani locali che li producono, lavorando in condizioni eccellenti.
Nasia Burnet, cofondatrice di Sukhi e designer tessile, spiega: “Sukhi in lingua Nepali è un nome femminile e significa ‘felice’. I nostri tappeti vogliono portare un sorriso ai nostri clienti, agli artigiani che li producono e alle loro famiglie.”
I clienti possono richiedere il supporto del team di Sukhi per scegliere i colori e il design del loro tappeto e realizzare così una creazione unica. Nasia aggiunge: “Sukhi fa proprio al caso di coloro che hanno una passione per il design. È possibile combinare ogni tipo di colore, dimensione e modello.”
Sukhi lavora direttamente con gli artigiani, il che significa che è in grado di offrire fino ad un 60% di sconto sui normali prezzi di vendita. Ad appassionati e designer l’azienda offre la possibilità di arrivare ad una personalizzazione totale scegliendo dimensioni, forma, modello, materiali e colori, per un risultato davvero unico.

Ogni tappeto viene prodotto con materiali naturali in Nepal, India, Turchia e Marocco. Nascono così tappeti di lana e feltro dall’India, tappeti Beni Ourain dal Marocco, tappeti di palline di feltro dal Nepal e tappeti patchwork dalla Turchia.
Non appena viene inviata un’ordinazione, gli artigiani di Sukhi si mettono all’opera per creare il modello richiesto che, una volta ultimato, verrà spedito direttamente al cliente.

L’inverno è ormai alle porte e per questo abbiamo pensato di presentarvi le loro tre nuove collezioni di tappeti indiani dedicate alla stagione più fredda, progettate per creare un’atmosfera “Hygge”. Questo termine scandinavo, difficilmente traducibile, è utilizzato per indicare il vivere la vita in modo confortevole e intimo, creando un’atmosfera di benessere che concili la condivisione di piaceri semplici con le persone care.

Le nuove collezioni presentano modelli caldi e morbidi, perfetti per rendere la casa accogliente e creare quel particolare mood “Hygge”.
Ogni tappeto è realizzato completamente in lana
: 

Il calore di queste collezioni non viene solo da una lana di alta qualità. Ogni acquisto beneficia gli artigiani in India, uomini e donne a cui l’azienda offre formazione professionale, salari equi e l’opportunità di lavorare da casa. Questo rapporto diretto riduce i costi e gli intermediari, e assicura una migliore qualità della vita che si estende alla famiglia e all’intera comunità.
Le collezioni non da ultimo contribuiscono a preservare le tradizioni senza tempo della fabbricazione dei tappeti in India.

Sul sito troverete tante offerte, consigli e informazioni. Visitatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

×