Il tavolino da salotto, complemento decorativo e funzionale

L’ambiente living è uno spazio da vivere, che deve coniugare estetica e funzionalità, momenti di convivialità e relax.

Ogni suo arredo va scelto con cura, come ad esempio il tavolino da salotto, complemento che decora e, allo stesso tempo, rende lo spazio pratico: è utile come piano d’appoggio per telecomandi, una lampada, libri, il caffè o un bel mazzo di fiori e, vista l’ampia varietà di modelli disponibili, è possibile sceglierlo in abbinamento con gli altri mobili oppure in contrasto cromatico o di stile, per un effetto unico e dalla forte personalità.

Alti o bassi, tondi, quadrati o rettangolari, di differenti materiali e tonalità, i tavolini possono essere posizionati di fronte o a lato del divano o di una poltrona e, chi dispone di ampi spazi, può anche optare per soluzioni doppie o dalle dimensioni più generose.

Per il nostro Shop DxA abbiamo selezionato una vasta gamma di modelli, adatti a differenti gusti, stili e funzionalità per un risultato finale elegante, moderno ed economicamente vantaggioso: infatti, tutti i tavolini presenti su DesignxAll sono oggetti di design (usati o provenienti da esposizione) venduti a prezzi scontati!

Per chi ama le linee nette e il design minimale, abbiamo selezionato varie versioni dei tavolini Romeo di Zanotta, disegnate da Efam Progetti.

Quadrati o rettangolari, si distinguono per la loro elegante semplicità definita da piedini in acciaio e piano in legno nei colori blu goffrato, grigio, rosso e nero lucido, grafite ed ebano.

Per chi invece preferisce le linee sinuose e arrotondate, abbiamo scelto modelli differenti tra loro per stile:

Grillo di Zanotta, design Roberto Barbieri, con struttura in acciaio verniciato rosso goffrato antigraffio, base a tre razze, piano in cristallo.

I tavolini Tulip, icone del design moderno, progettati da Eero Saarinen per Knoll International: sono caratterizzati dalla sola gamba centrale che sostiene un piano in marmo calacatta oro e sono disponibili in versione ovale, più bassa (H 38 cm), oppure tonda, più alta (H 53 cm).

Infine, non possono mancare le versioni senza tempo con piano in cristallo:

Il tavolino quadrato Brentano, design Emaf Progetti, di Zanotta (H 40 cm) il cui piano ha bordi bisellati e uno spessore di 15mm; le gambe sono in acciaio inox verniciato nero.

Il modello Sanzeno, design Emaf Progetti, di Zanotta (H 30 cm) dallo stile industriale con struttura in acciaio verniciato grafite.

655 Ambo, disegnato da Enzo Mari per Zanotta, (H 40 cm) è un tavolino curvilineo con piano in cristallo sagomato (spessore 15mm) e gambe in bronzo spatolato.

Per gli iscritti alla nostra newsletter, fino al 18 aprile è possibile approfittare di uno sconto di 20,00 € su uno di questi modelli, usando il codice sconto “tavolino“.

Prima dell’acquisto contattateci per conoscere le spese di spedizione e la modalità di pagamento!

    (di Valentina Vincenti)

    Lascia un commento