La Casa di Pietra: scopri il brand sul nostro Shop DxA

Carissimi amici,
DesignxAll come sapete non si ferma, anche se restiamo sempre a casa!
Oggi vi presentiamo il brand La Casa di Pietra, entrato a far parte del nostro Shop DxA. Si tratta di un’azienda che produce prodotti esclusivi, di altissima qualità e manifattura che siamo riusciti a farvi avere al 10% di sconto, grazie ad una selezione di prodotti provenienti da esposizioni e mostre.
Tutte le collezioni de La Casa di Pietra sono ideate, progettate e distribuite da Gumdesign e prodotte dalla “fabbrica diffusa” che si estende su tutto il territorio nazionale composta da artigiani ed aziende selezionate per la loro competenza, capacità e passione. Materiali, lavorazioni e intuizioni tra alto artigianato e tecnologia digitale danno vita a collezioni uniche.

La pietra da sempre affascina l’uomo che fin dall’antichità ha attribuito ad essa virtù, significati e poteri magici. La casa rappresenta il senso di agio personale e di benessere con sé e con l’esterno, sicurezza, protezione e punto di riferimento sin dai remoti tempi delle caverne. Questi valori, oggi sono più attuali che mai.

Il progetto imprenditoriale La Casa di Pietra si è sviluppato progressivamente, costruendo una rete di imprese in tutta Italia per realizzare progetti su misura. E progressivamente verrà implementato sul nostro sito, quindi seguiteci anche per scoprire i nuovi prodotti che andremo ad inserire!

La Casa di Pietra è dunque un progetto culturale ed imprenditoriale che coinvolge artigiani in tutta Italia, progetta e lavora decine di materiali, utilizza tecnologie artigianali e digitali con un unico obiettivo: conoscere la storia italiana delle microimprese, svilupparla e promuoverla a livello globale attraverso una logica progettuale, produttiva ed imprenditoriale a filiera corta!

La Casa di Pietra ha ricevuto il Best Communicator Award 2014 nella sezione Design a Marmomacc, è stata selezionata nell’Adi Design Index 2016 ed ha concorso come progetto finalista al Compasso d’Oro 2018 nella sezione  “Ricerca d’impresa”.

Lascia un commento