Vai al contenuto
Home » Magazine DxA » Chi ama il design sostiene la ricerca: torna LOVE DESIGN®, la mostra del design dal 20 al 22 ottobre

Chi ama il design sostiene la ricerca: torna LOVE DESIGN®, la mostra del design dal 20 al 22 ottobre

Torna l’appuntamento con LOVE DESIGN®, la mostra del design promossa da AIRC e ADI per sostenere la ricerca oncologica, dal 20 al 22 ottobre negli spazi della Fabbrica del Vapore di Milano.

Manca poco all’inaugurazione dell’edizione 2017 di LOVE DESIGN®, un appuntamento atteso dagli appassionati di design, organizzato dal Comitato Lombardia di AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – e ADI – Associazione per il Disegno Industriale.

Presso la Fabbrica del Vapore, messa a disposizione dal Comune di Milano, LOVE DESIGN® presenterà prodotti e accessori di arredo di design, donati dalle aziende aderenti all’iniziativa.

Questa ottava edizione ha riscontrato una notevole partecipazione: circa 60 aziende hanno scelto di essere partner di questo progetto, donando alcuni dei loro pezzi iconici.

Dalla prima edizione del 2003 a oggi, LOVE DESIGN® ha distribuito oltre 18mila oggetti di design messi a disposizione da più di 150 aziende, per un totale di oltre 2 milioni di euro destinati alla migliore ricerca sul cancro, dimostrando che dal dialogo fra l’eccellenza della creatività italiana, la ricerca scientifica e il valore della solidarietà possono nascere grandi progetti.

L’edizione 2017 ripropone la Lotteria LOVE DESIGN®, che aveva già raccolto uno straordinario successo durante la scorsa edizione e si concluderà con l’estrazione finale nella serata di domenica 22 ottobre, in cui si scopriranno i vincitori di una Fiat 500, una Vespa Piaggio, soggiorni sul Garda, un gioiello firmato Damiani, una bag Salvatore Ferragamo e molti altri premi.

Con i fondi raccolti grazie alla lotteria e durante la mostra del design solidale, AIRC ha in programma il finanziamento di tre borse di studio triennali per altrettanti giovani ricercatori italiani, del valore di 75mila euro l’una. Come per tutti i progetti promossi dall’Associazione, i destinatari di questi fondi verranno selezionati attraverso un processo rigoroso, meritocratico e trasparente.

Non mancate!

×