Poltroncine per home office, ufficio e non solo…

Sempre più persone in questo lungo anno, per necessità o per scelta, hanno organizzato uno spazio ufficio in casa.

Oggi ci concentriamo su questo spazio e, in particolare, su un complemento d’arredo indispensabile per la postazione, la sedia.
Molte delle proposte che vi presenteremo sono perfette anche per il classico ufficio, le sale riunioni o d’attesa, ma sicuramente staranno bene anche a casa.

Sedie ufficio o sedie normali?

Dilemma al quale non possiamo dare una risposa univoca, le variabili sono molte: dipende dallo spazio in cui lavorate, dalle ore che passate seduti, da quanto per voi l’estetica deve prevalere sul comfort, da cosa per voi è utile o meno.
Per questo, abbiamo selezionato per voi dal nostro ShopDxA alcune sedute iconiche, con caratteristiche diverse, ma che senz’altro possono stare bene anche in casa, aiutandovi a creare uno spazio piacevole e allo stesso tempo comodo.

Se non potete fare a meno delle ruote girevoli abbiamo per voi Maui di Kartell, “La sedia con il più bel lato B della storia” come la definì il suo celebre designer Vico Magistretti. Per non farsi mancare funzione e design in un oggetto che per la sua discrezione bene si adatta alla scrivania di una cameretta o di un piccolo angolo ufficio.


Se invece per voi la sedia da ufficio è sinonimo di pelle, ampiezza della seduta, design intramontabile, eccovi le poltroncine April di Zanotta, disegnate da Gae Aulenti, perfetti anche per i nostalgici della poltroncina da regista. Pronti per il vostro ciak? 🙂

Cercate l’icona che darà carattere e che si fa subito notare?

Queste le nostre proposte.
1) Seconda di Alias, design Mario Botta
2) LC1 Cassina, collezione Le Corbusier

Siete dei creativi e avete bisogno di distrarvi?

Quello che fa per voi allora è Spun di Magis, l’originale poltrona rotante che vi permetterà di sprigionare tutta la vostra fantasia liberandovi la mente!

Per chi non volesse rinunciare alla poltrona ampia e importante, con base rotante, abbiamo Love di Arketipo.

Infine, se lo spazio non vi manca, perché non pensare anche a una seduta più comoda? Magari anche per leggere e rilassarvi, fare accomodare famigliari, ospiti o clienti, scegliendo classico divano in pelle di rappresentanza?
Intramontabile per la casa e l’ufficio.
Chester di Poltrona Frau!


Ci auguriamo che questa intensa carrellata di idee vi sia stata d’ispirazione! Ovviamente per maggiori informazioni e per l’acquisto, contattateci!

Lascia un commento