Vai al contenuto
Home » Magazine DxA » Pronti per un anno di lavoro? Ecco i nostri suggerimenti per arredare e rinnovare l’ufficio!

Pronti per un anno di lavoro? Ecco i nostri suggerimenti per arredare e rinnovare l’ufficio!

L’anno è appena iniziato e, prima delle vacanze estive, ci aspettano ancora molti mesi di intenso lavoro!
Per questo, abbiamo pensato si darvi dei suggerimenti per rinnovare il vostro ambiente di lavoro, ovviamente con l’ausilio di mobili per ufficio economici acquistabili online o con semplici idee per rendere l’ambiente piacevole e salubre.

L’area di lavoro, sia che si tratti di uno spazio ricavato in casa sia di un vero e proprio ufficio, deve essere stimolante ed in grado incentivare creatività e concentrazione. Perciò, cerchiamo di posizionarla in uno spazio sufficientemente ampio in prossimità di una finestra o, ancor meglio, di un balcone da cui poter vedere l’esterno per aiutarci a trovare ispirazione durante il lavoro.
Fondamentali sono la scelta di una seduta comoda, preferibilmente ergonomica, e di una scrivania abbastanza ampia da permetterci di appoggiare le braccia e avere la giusta distanza dallo schermo (almeno 50 centimetri), tenendo a portata di mano tutto il necessario.
Tutti noi che passiamo molte ore seduti alla scrivania sappiamo bene quanto questi due elementi siano fondamentali!
Avete la giusta sedia da ufficio?
In generale una sedia ergonomica è sempre la scelta migliore, ma ognuno ha le sue esigenze, e ciò che rende una sedia comoda e piacevole per una persona, potrebbe non esserlo per un’altra. Le regolazioni presenti in numerosi modelli le rendono adattabili a qualsiasi tipo di corporatura, per questo vi consigliamo di iniziare bene l’anno dotandovi di una sedia con queste caratteristiche:
Altezza regolabile (l’altezza consigliata della base è compresa tra i 42 – 53 cm)
Supporto lombare fisso o regolabile in altezza
Schienale regolabile in altezza o abbastanza alto
Rotelle
Rotazione della base a 360°
Braccioli fissi o regolabili
Ergonomia dell’imbottitura del sedile
Traslatore del sedile per regolare il comfort anche a persone di diversa altezza
Con una sedia dotata di tutte, o gran parte di queste caratteristiche, aumentano le possibilità di mantenere una postura corretta con il trascorrere delle ore.
Oltre a tutto ciò, dobbiamo impegnarci a mantenere una postura corretta: schiena dritta, avambracci appoggiati, piedi a terra. Inoltre, non dimentichiamoci di quei piccoli accorgimenti utili a mantenere il benessere psico-fisico durante le ore di lavoro come fare una pausa ogni due ore circa per distogliere gli occhi dal computer, alzarsi e camminare, magari all’aria aperta.
Infine, non trascuriamo quegli accessori che aiutano a rendere piacevole e personale l’ambiente ufficio come quadri, stampe e piante!

Sul nostro ShopxAll potete trovare sedute, tavoli e divani adatti anche per organizzare una perfetta sala riunione.
A questo punto non ci resta che augurare a tutti buon lavoro!

Lascia un commento

×